© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

Gomme...non sono solo tonde e nere!

May 10, 2016

 

Una settimana fa ho partecipato ad un evento organizzato dal D-Store di Genova, dedicato alla manutenzione delle gomme delle nostre moto, in cui erano presenti un gommista ed un collaboratore della Pirelli. Ho approfittato dell'occasione per fare alcune domande e realizzare un video da condividere con tutti voi!!!

 

Vi starete sicuramente chiedendo chi sono i due "intervistati", e quali competenze abbiano, quindi passo direttamente alle presentazioni. Il primo è Roberto di Cornigliano Gomme. Un gommista molto esperto (seconda generazione!) che oltre ad avere un'ottima competenza tecnica, ha anche una grande esperienza pratica. Quella come motociclista parte infatti dal cross e arriva sino alla velocità passando ovviamente anche per l'uso stradale e turistico. Insomma è uno che conosce bene il prodotto, non solo perché ci lavora, ma anche perché lo usa. Il secondo è Alessio, un collaboratore della Pirelli, molto preparato in ambito tecnico e con anni di esperienza sulle spalle. Anche per lui, oltre all'esperienza lavorativa, si somma quella di un "normale" appassionato motociclista.


I contenuti del video si concentrano principalmente sulle regole base per una corretta manutenzione, sulle temperature di esercizio, sulle forature, sulle carcasse e le mescole...ma non voglio svelarvi troppo, è meglio se guardate le interviste! Alcune cose potrebbero sembrare scontate, ma è pur sempre meglio rinfrescare la memoria ogni tanto, altre invece sono più tecniche e sfatano alcune leggende "gommistiche" (si, mi sono preso una licenza...poetica)!!!

 

 
Prima di lasciarvi al filmato vi do solo un consiglio: tenete sempre d'occhio i vostri pneumatici, il loro corretto funzionamento è molto importante per la vostra sicurezza e per la guidabilità della vostra moto. Le gomme sono molto, ma molto importanti, non vanno trascurate! Quando dovete scegliere un nuovo pneumatico, basatevi sulle vostre effettive capacità di guida, sul tipo di mezzo che avete, sull'uso che ne fate e chiedete sempre un consiglio al vostro gommista. La sua esperienza può esservi molto utile. Ormai la gamma di prodotti in commercio è vastissima, e ce n'è veramente per tutti (ok, lo so, avevo detto solo un consiglio).

 

Ora ho veramente finito, quindi godetevi il video! Se avete domande da fare, scrivetemi senza farvi problemi!

 

Ciao a tutti!!!

 

 

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload