Ducati SuperSport - Una moto da tutti i giorni?

April 22, 2017

 

Il ritorno della SuperSport made in Panigale era atteso da molti anni e va ad inserirsi in un segmento che al momento è in crisi. Le supersportive non si vendono più come una volta, in giro per le strade è più facile incontrare maxi enduro o scrambler che semimanubri. Forse questa tendenza è stata anche dettata dal livello delle prestazioni che hanno raggiunto queste moto che non sono più solo sportive, ma racing, e che oltre a esigere un gran manico, hanno anche bisogno di grandi spazi asfaltati in cui correre...cioè i circuiti.

 

Ed è proprio nell'ottica di un livellamento delle prestazioni verso l'utente medio che nasce la nuova SS bolognese. 939 cc. che erogano 113 cv, semimanubri rialzati per una posizione di guida meno spezzagomiti, tanta elettronica per adattare la potenza a vari livelli di guida, freni e sospensioni di altissimo livello.

 

Leggendo le informazioni sul sito della Ducati, questa moto viene descritta come la sportiva dall'uso quotidiano. Sulla base di questa affermazione ho impostato la mia prova, dividendola in tre parti: città, strade extraurbane e autostrada. 

 

Questa volta non vi anticipo nulla e vi lascio direttamente alla visione del mia recensione!

 

Ciao a tutti!!!

 

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload

© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon