© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

La Mototerapia è gioia! - Varazze 2017

May 15, 2017

 

Alcuni giorni fa ho avuto la fortuna e l'onore di poter assistere ad un evento molto speciale, lontano dai classici schemi che potete immaginare, in cui moto, funamboli volanti, musica e tanta passione vengono mescolati insieme e danno vita alla Mototerapia, una giornata interamente dedicata a persone disabili.


Come molti di voi già sanno, tutto nasce dalla mente di Vanni Oddera, un pilota di fmx che da alcuni anni ha deciso di dedicare parte del suo tempo libero a questi fantastici ragazzi e che si sta impegnando moltissimo per diffondere un messaggio: fate del bene agli altri! Pare proprio che questo messaggio sia stato recepito da moltissime persone, anzi addirittura da una cittadina intera, Varazze, che in un mondo sempre più frenetico si è presa una giornata per aiutare a portare avanti questo bellissimo progetto di solidarietà. 

 

E' così che il 10 maggio scorso, un anonimo piazzale, solitamente adibito a parcheggio, si è trasformato in un luogo magico animato da tantissime persone legate da una passione, quella per lo sport, che in quel giorno è stata condivisa con più di 400 disabili in modo da far provare anche a loro delle emozioni particolari.

 

La Mototerapia a Varazze infatti non si è fermata solo alle moto, oltre a Vanni Oddera e ai membri della Daboot, c'erano anche appassionati di down hill, di surf, di ballo, di slack line e di musica, tutti riuniti con lo stesso identico scopo, condividere la propria passione e fare del bene!

 

Vedere quelle persone ridere e divertirsi è una sensazione meravigliosa che ti fa capire molte cose, come ad esempio quali sono le vere priorità della vita. Ma siccome so che trasmettere certe sensazioni tramite le parole non è semplice, durante quella giornata ho realizzato un filmato che può sicuramente farvi capire meglio di quanto io possa scrivere cos'è la Mototerapia. 

 

Ma prima di lasciarvi al video, ci tengo a invitarvi a non dimenticare dopo pochi minuti quanto avete letto e visto, ma a conservare certe immagini con voi e a ricordarvi, nella vita di tutti i giorni, quanto è bello, importante e rock fare del bene agli altri!

 

Ciao a tutti!!!

 

Tags:

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload