© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

BMW F 700 GS - La Piccola di Casa!

June 1, 2017

 

So che non è bello iniziare a parlare di questa moto scrivendo che la mia idea iniziale non era di provare questo modello, però è la pura verità! La mia prima intenzione era di riuscire a testare l'F 800, ma sembra proprio che per il momento in BMW non abbiamo la volontà di metterla a disposizione per una prova. Alla fine quindi ho dovuto ripiegare sulla 700, la entry level della famiglia GS. So cosa state pensando, questa non è più il modello di accesso da quando c'è il 300, però quella la considero proprio da ragazzini, perciò per me questa rimane quella di accesso.

 

 

Prima di provarla mi ero fatto un'idea tutta mia di come potesse essere e quali pregi e difetti potesse avere. Provandola ho scoperto che alcune cose che mi immaginavo erano esattamente così, mentre altre erano peggio o meglio. Tutto considerando la F 700 GS non è una brutta moto, ha sicuramente dei pregi che la rendono interessante, come ad esempio il telaio, la posizione di guida, l'assenza di vibrazioni e la fluidità del motore. Purtroppo però tre difetti che la limitano molto. Il primo è la forcella anteriore che anche se assorbe bene le imperfezioni dell'asfalto, non offre alcun sostegno quando si va a frenare in modo più deciso. 

Il secondo è la pompa del freno anteriore che ha una prima parte di corsa a vuoto e un attacco molto blando. Tra l'altro più aumentano i km percorsi e più questo effetto aumenta.

Il terzo, al quale si può porre rimedio facilmente e con poca spesa, è la protezione aerodinamica, praticamente inesistente.

 

Per scoprire tutti i dettagli di questa recensione vi lascio al mio video, 

 

ciao!

 

 

 

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload