© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

Yamaha Tracer 700 - Una vera Sport Tourer?

July 18, 2017

 

Da qualche tempo, girando sul web, mi è capitato di imbattermi sempre più di frequente nella pubblicità, con relativa promozione, della Yamaha Tracer 700, la Sport Tourer di media cilindrata della casa di Iwata. Quando un annetto fa era uscita volevo provarla perché mi sembrava una moto interessante, ma poi non ero riuscito a testarla, e fino ad un paio di giorni fa non ci avevo più pensato. Però, grazie ai continui pop-up e all'avvicinarsi delle ferie, mi è tornata la curiosità di recensirla, in modo da scoprire se possa essere una buona compagna di viaggio...magari proprio per organizzare delle belle vacanze.

 

 

I dati fondamentali di questa Tracer secondo me sono tre: il peso, 196 kg con il pieno; il motore, un bicilindrico da 689 cc. in grado di erogare 75 cv e il prezzo, 7.990,00 €. Questi tre "ingredienti" sono un ottimo punto di partenza per creare un buon mezzo, però da soli non sono sufficienti. Oltre a questo ci vuole anche altro, a partire da una buona ciclistica, delle belle sospensioni e dei freni adeguati. 

 

Non voglio anticiparvi nulla sulle mie considerazioni che troverete nel video e che ho cercato di rendere al meglio durante la mia prova. Vi dico solo che la Tracer 700 ha degli aspetti positivi e degli aspetti negativi. L'idea che mi sono fatto è che in generale la base sia buona, ma che sia stata sfruttata male. Alcuni aspetti sono un po' approssimativi, sicuramente si poteva fare meglio, anche a scapito di un prezzo leggermente maggiore...peccato!

 

Ciao a tutti!

 

 

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload