© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

Ducati Monster 797 - Il Piccolo Diavolo!

July 31, 2017

 

E' una moto entry level ed ha un motore vecchiotto raffreddato ad aria che condivide con la paciosa Scrambler però aspettate un attimo a vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso, perché questo piccolo Monster nelle mani giuste può far piangere tanti motociclisti in sella a moto ben più blasonate!!!


La linea del suo serbatoio e del suo gruppo ottico è riconoscibile in qualsiasi situazione, anche di notte a cento metri di distanza. Fedele alle sue intramontabili linee classiche, il Monster sprigiona sempre fascino da ogni bullone, e il modello del 2017, che recupera il gancio del serbatoio e il traliccio totale, ne ha ancora di più del suo predecessore!


Il motore, che ormai a Bologna conoscono a menadito, e che tra un po' sarà per la città più rappresentativo dei cappelletti in brodo, spinge ancora come si deve e, nonostante il trattamento per renderlo Euro4, quando entra in coppia regala delle belle emozioni. Anche a livello ciclistico troviamo un telaio che funziona molto bene in armonia con il mono della Sachs, il forcellone (anche questo derivato dalla Scrambler) e la forcella anteriore della Kayaba. Tutto ciò permette una guida molto fluida, con un ingresso in curva rapido ma facilmente gestibile. L'unico limite emerge nelle frenate più decise, dove la forcella, oltre un certo limite, appare un po' morbidina. Di primo livello l'impianto frenante! le pinze monoblocco della Brembo sono uno spettacolo, un mix perfetto di potenza frenante e modulabilità, difficile trovare un impianto del genere su una moto di questo segmento.  

 

Questo Monster è una moto molto divertente, con un ovvio limite...il comfort! Le dimensioni sono molto ridotte e la posizione di guida è leggermente allungata sul serbatoio, fattori che la rendono perfetta per la guida sportiva, ma che ne limitano l'uso sulle lunghe distanze, così come è sacrificata la porzione di sella del passeggero...praticamente inesistente!

 

Credo però che il miglior modo per capire bene le sensazioni che può trasmettere sia quello del video, quindi vi lascio alla visione della mia prova!

 

Ciao a tutti!!!

 

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload