© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

Pirelli Diablo Rosso III - Nuove scarpe!

June 15, 2017

 

Dopo ben 9.000 km è giunto il momento di prendere un nuovo paio di scarpe alla mia moto. Le Metzeler Sportec M7 RR si sono comportate bene, sopratutto per quanto riguarda la durata, ma questa volta ho scelto di cambiare e di provare le nuove Pirelli Diablo Rosso III!


Questa scelta è maturata una annetto fa, quando ho provato le gomme italiane sulla Brutale 800. Con quelle gomme avevo avuto da subito una buona confidenza, però ho sempre avuto il pensiero che parte del merito fosse anche dell'ottima ciclistica della moto varesina, così per fugare ogni dubbio ho deciso di testarle sulla mia KTM. Quindi sono andato dal mio gommista di fiducia, Roberto di Cornigliano Gomme. La prima volta che sono entrato nella sua officina avevo 14 anni e guidavo l'Aprilia RS 50, lui  ne avrà avuti una ventina e faceva da aiutante a suo padre...18 anni dopo continuo ad andare da lui!

 

La decina di chilometri che mi separano dal gommista a casa sono stati sufficienti per farmi immediatamente avvertire delle differenze sensibili rispetto alle Metzler. Le Pirelli mi sono subito sembrate più reattive e la moto mi è sembrata più veloce nei cambi di direzione e nello scendere in piega. Però era pur sempre un tragitto breve e cittadino, con tutti i palesi limiti che si porta dietro. Quindi le mie conclusioni su queste gomme erano ancora in stand-by. Ho dovuto aspettare qualche giorno per provarle per bene, e un giro di 150 chilometri mi ha aiutato a confermare le mie impressioni e a scoprire anche dell'altro!

 

Volete vedere come è andata? 

 

Buona visione!

 

 

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload