© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

Nuviz: Il Primo HUD - Ecco Come Funziona!

September 29, 2017

 

Nel campo dei device stiamo assistendo ad una svolta epocale, il futuro è arrivato e si chiama Nuviz, viene dalla California ed è il primo Head-up-Display per motociclisti in commercio...e io l'ho provato praticamente in anteprima!

 

Non sapete cos'è? Ve lo spiego subito. Immaginate di prendere un navigatore, una actioncam, una macchina fotografica, un telefono e un lettore mp3. Mischiateli per bene e aggiungete un visore su cui proiettare le informazioni. Bene, il risultato è il Nuviz!


Grazie a questo accessorio voi potrete esplorare nuove strade, scattare foto, registrare video, ricevere ed effettuare telefonate e ascoltare della musica. Usarlo è molto semplice e in pochi passaggi sarà pronto per accompagnarvi in giro. Va installato sulla mentoniera del casco, come una comune actioncam, e per comandarlo è necessario montare sul manubrio della vostra moto un pratico controller. E' questo che vi permetterà di scegliere tra le sue varie funzioni mentre state guidando. E' molto intuitivo, ha cinque pulsanti che hanno spessori diversi, studiati per essere riconosciuti immediatamente al tatto, in modo da evitare errori e distrazioni durante la guida. Sia il corpo centrale che il controller dovranno essere collegati tramite il bluetooth al vostro smartphone. Questo vi permetterà di vedere le foto scattate, cambiare alcuni parametri (ad es. la luminosità del visore) e impostare la destinazione da raggiungere, tappe intermedie comprese, per il navigatore.

 

 

Quando lo si accende, le funzioni del Nuviz sono divise in 5 schermate: Dashboard, Navigation, Map, Communication e Music. Le informazioni proiettate sul visore hanno una grafica molto pulita ed essenziale, sono ben separate e non creano confusione. 


Durante la mia prova ho cercato di testare ogni singolo aspetto del Nuviz, cercando di metterlo in difficoltà per vedere come reagiva...e lo faceva bene! E' un prodotto che è andato oltre alle mie migliori aspettative. Costruito con grande cura, rifinito in ogni minimo dettaglio, si intuisce immediatamente che si ha a che fare con un prodotto di alta qualità. L'unico che mi sento di dire che può essere migliorabile è la dimensione della proiezione sul visore. Questa non va infatti ad occuparlo interamente, ma ha intorno a se una specie di cornice che non gli permette di riempire tutto lo spazio di proiezione che ha a disposizione. Se riuscissero a perfezionare questo dettaglio le informazioni proiettate sarebbero anche un po' più grosse e più facilmente visibili. 

 

 

Probabilmente  vi starete facendo un sacco di domande. Si vede bene? E con il sole in faccia? Da fastidio in autostrada? E' una distrazione? E' veramente utile? Per scoprire tutto, ma veramente tutto sul Nuviz lascio spazio alle immagini del test e ai miei commenti in diretti. Aggiungo solo un commento sulla qualità delle foto e delle riprese realizzate durante la prova e che ho visto solo in fase di montaggio. Il livello qualitativo delle foto è molto buono, hanno un'ottima risoluzione, comprese quelle fatte in movimento. Quelle video, considerando che non è una actioncam a tutti gli effetti, sono discrete, in linea con quelle di una cam di medio livello. 

 

Ecco  qualche foto!

 

Voglio ringraziare in maniera particolare i ragazzi della Nuviz che mi hanno dato la possibilità di provare il loro HUD, sono stati gentilissimi e molto professionali.

 

Ciao a tutti e buona visione!

 

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload