© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

Kry-o WP40 | La Mettiamo Alla Prova?

January 15, 2018

 

Chi meglio di un motociclista può sapere di cosa si ha bisogno durante un viaggio in moto? Credo che la risposta sia nessuno. Soltanto macinando tantissimi chilometri si può incappare in quelle situazioni che ti costringono a pensare a una soluzione, ad un modo diverso e più funzionale in cui un accessorio poteva essere costruito. E' per questo motivo che ho provato con molta curiosità la WP40, una borsa morbida waterproof da 40 litri di capienza ideata da Cristiano Oliva, designer e titolare della Kry-o...nonché motoviaggiatore incallito!

 

Realizzata in poliuretano bispalmato (cioè sia all'interno che all'esterno della stessa), la WP40 è assolutamente impermeabile e a prova di sabbia. Cuciture saldate, chiusura roll-up più quattro ganci, valvola dell'aria, dettagli in cordura 600 anch'essi saldati, fondo rinforzato e maniglia superiore rimovibile, sono tutti piccoli dettagli studiati in modo tale da renderla resistente, pratica e impenetrabile durante qualsiasi tipo di viaggio. Lo stesso materiale con cui è stata fabbricata non è stato scelto a caso. Il poliuretano, che viene usato anche nell'abbigliamento subacqueo, ha delle proprietà di resistenze alle temperature estreme incredibili. Questo permette alla borsa della Kry-o di passare da situazioni di gran caldo ad altre di gran freddo, senza subire alterazioni, scongiurando spaccature della struttura.

 


Uno dei suoi punti di forza è che può essere utilizzata da sola, oppure può essere agganciata sopra le classiche borse rigide. In entrambi i casi, grazie ad una serie di attacchi quick-snap e a fasce che vengono fornite con la borsa, fissarla è un'operazione molto semplice e rapida. Quando vi fermerete da qualche parte e la sgancerete dalla sella, la maniglia superiore, realizzata in soft-touch ed in doppia cordura 600, vi permetterà di trasportarla comodamente. Nel caso in cui fosse agganciata alle valigie rigide, non dovrete nemmeno preoccuparvi di sganciarla, perché la maniglia e i vari ganci possono reggere il peso di entrambe.

 

Durante la prova ho potuto "toccare con mano" tutte queste caratteristiche riscontrando effettivamente un livello qualitativo molto alto. Inoltre, ho anche apprezzato molto l'aspetto estetico, ma forse in questo caso sarebbe meglio dire il design, perché si tratta un oggetto veramente molto bello da guardare. Non potevo però non mettere alla prova la sua impermeabilità così, visto che la giornata era limpidissima e la possibilità di pioggia inesistente, ho deciso di immergerla in un piccolo torrente.

 

Volete scoprire come si è comportata? Buona visione!

 

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload