Kawasaki Z900RS - Non è la classica moto da Hipster!

June 26, 2018

 

Negli ultimi anni abbiamo visto da parte delle case un costante e continuo aumento di proposte di moto modern classic, neo retò, heritage, cafè racer e via dicendo. Insomma chiamatele un po’ come volete ma alla fine si tratta sempre di moto che abbinano un look classico a, in teoria, una componentistica moderna. 

 

Un po’ in ritardo rispetto alla concorrenza, ma quest’anno anche in quel di Akashi hanno sfornato una affascinante modern classic pronta a battagliare contro un numero ben nutrito di avversarie.

 

La Z900RS è una moto con una sua identità ben precisa che però nasce da due moto molto lontane tra loro, e cioè la mitica Z1 del 1972 (qualcuno dice del ’73, ma io ho trovato ’72!) dalla quale prende le linee e la Z900, dalla quale prende il motore, un quattro cilindri in linea molto apprezzato dai smanettoni più incalliti.

 

A completare il pacchetto ci pensano delle sospensioni e dei freni di buon livello, l’abs e due mappe elettroniche per la gestione della cavalleria. 

 

Gli ingredienti sembrano tutti promettere bene e la Z900RS potrebbe presto diventare un riferimento per questa categoria. Non resta che mettersi comodi e scoprire con me come si comporta questa signora all’apparenza molto classica ma che nasconde un gran motorone.

 

Buona visione!

 

 

p.s. Un grande grazie a Cesare di Punto Moto Pallare per avermi messo a disposizione questa bella Kawasaki. Se avete bisogno di un punto fermo per le vostre verdone vi consiglio di passare di qua. Quando un posto è pieno di gente e si trova sperduto tra le montagne dell’appennino vuol dire solo una cosa…che sanno fare il loro lavoro! Consigliato!

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload

© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon