KTM Duke 790 - Che spettacolo!

September 25, 2018

 

Per quest'anno ormai pensavo che non ce l'avrei fatta a provare il nuovo Duke 790. Ci sono stato dietro per mesi, ma sembrava proprio che non si riuscisse a combinare. Poi finalmente un paio di settimane fa ne ho trovata una disponibile e dopo tanta attesa ho potuto guidarla!

 

Questa moto, che è nata da un motore completamente nuovo, va a riempire uno vuoto che molti chiedevano fosse colmato e cioè quello che si era creato da un paio di anni tra il mono 690 e il super bicilindrico 1290.

 

 

799 cc, 105 cv e 169 kg sono tre dati che mettono subito in chiaro una cosa...questa è una piccola bastarda che non va fatta arrabbiare! Come se non bastasse una serie di mappe motore, controllo di trazione sensibile all'angolo di piega, cornering abs, anti-wheeling, gestione elettronica del freno motore, quickshifter e launch-control definiscono un pacchetto degno di una supersportiva!

 

Come da tradizione KTM per le sospensioni la scelta è ricaduta sulle WP mentre per quanto riguarda l'impianto frenante si è deciso di abbandonare la Brembo per passare alla J.Juan, un'azienda spagnola che ha abbastanza esperienza nel racing da poter dire la sua.

 

 

Sono sicuro che volete sapere come si comporta su strada. Beh, prima di lasciarvi al video posso solo anticiparvi che è stata la prova più divertente di quest'anno, il Duke 790 è una vera goduria!

 

Un ringraziamento speciale a Biemme Moto Genova che me l'ha messa a disposizione, grazie ragazzi!

 

Buona visione e a presto!

 

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload

© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon