© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

TCX Baja - Lo stivale Adventure/Touring!

February 11, 2019

 

Ogni buon macinachilometri degno di questo nome sa perfettamente quanto sia importante, durante un lungo viaggio o una giornata di guida intensa, indossare un abbigliamento che sia in grado di garantire  un alto livello di comfort e di sicurezza.

 

L’aspetto positivo non si limita solo alla comodità, ma porta con se tutta una serie di vantaggi che a fine giornata fanno stancare meno facendo la differenza. Meno fatica vuol dire più energie e più energie vuol dire più concentrazione, quindi  un migliore controllo in ogni situazione. 

 

Un accessorio importante che può contribuire a fare questa differenza è lo stivale. Quello di cui voglio parlarvi oggi e che ho avuto modo di testare nelle ultime settimane si chiama Baja ed è prodotto dalla TCX, un’azienda italiana specializzata proprio in questo settore. 

 

 

Come si intuisce dal nome è uno stivale che prende ispirazione dal famoso rally messicano, questo perché è stato pensato per coloro che percorrono tanti chilometri sia su asfalto che su terra e per la TCX, questo prodotto, rappresenta il top della loro gamma Touring/Adventure. 

 

Realizzato in pelle pieno fiore, con soffietto imbottito nella parte anteriore, collarino elasticizzato in quella superiore, protezioni certificate, tre leve di chiusura e suola resistente alle abrasioni; il Baja è uno stivale costruito per portarti ovunque e con qualsiasi condizioni climatica, perché oltre a tutto questo è ovviamente anche a prova di acqua.

 

Comodità, affidabilità, leggerezza e versatilità sono le caratteristiche che in TCX hanno voluto imprimergli per raggiungere questo obiettivo, accompagnate da un alta cura per i dettagli (protezioni realizzate in poliuretano, rinforzo in pelle sulla coscia per aumentare il grip sul telaio, suola microforata per migliorare la stabilità e la rullata) e da un sistema costruttivo unico. Il CFS (Comfort Fit System), si basa sulla realizzazione di una forma che replica fedelmente  l’anatomia del piede, sulla quale viene assemblato manualmente lo stivale. Come se non bastasse, ogni prodotto ha la sua forma dedicata, studiata per ottenere il massimo a secondo della destinazione d’uso.

 

Per farvi scoprire come si comporta e altri dettagli sulle sue caratteristiche vi lascio al video della mia prova!

 

A presto,

 

 

 

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload