© 2015 by Ricky's Ride. 

  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon

Triumph Scrambler 1200...si fa sul serio!

April 9, 2019

 

Con la nuova Scrambler 1200 la Triumph cala sul mercato un asso pesantissimo, di quelli che possono fare molto male alla concorrenza. L'obbiettivo, anche se non apertamente dichiarato, è uno solo, diventare il riferimento di questa categoria...che in fin dei conti hanno inventato loro!


Per raggiungere questo risultato hanno puntato su  un motorone da 1200cc. (90cv), su una forcella upside-down della Showa, un doppio ammortizzatore posteriore della Ohlins, pinze di ottima qualità marchiate Brembo e un'elettronica da prima della classe. Il tutto poi è confezionato da un'estetica che sprizza grinta da ogni bullone e che non può non attirare sguardi!

 

 
A Hinckley non si sono fermati qua e hanno pensato di presentarla in due versioni. Si può scegliere infatti tra la XC (che è quella che ho guidato io) più orientata ad un uso stradale e le XE che invece ama decisamente di più lo sterrato. 200mm l'escursione della forcella della prima, 250mm (si, avete letto bene) per la seconda! 

 

Il motore può non essere perfetto, qualche piccolo diffettuccio ce l'ha. Scalda (la zona del collettore è infuocata), borbotta e vibra sulle pedane, ma è proprio questo il suo fascino perché ad ogni sgasata ti fa tremare le budella ed è una vera goduria. 

 

Non voglio però andare oltre, altrimenti vi toglierei quasi tutto il gusto di vedere la prova, quindi buona visione!

 

Un ringraziamento particolare a Biemme Moto Genova che mi ha messo a disposizione questo gioiello inglese!

 

A presto!

 

Please reload

Motorcycle Lover
Categories
Please reload

My Youtube Channel
Last Posts
Please reload